Feste dei marroni e castagne 2019

Le Principali Feste di Castagne e di Marroni nella pedemontana veneta 2019!



Ecco un elenco delle principale Feste dei Marroni e delle Castagne della Pedemontana veneta:

E' uscita "Alla scoperta ai rifugi delle Dolomiti" stupenda guida targata Volpi del Vajolet per scoprire i rifugi più belli delle Dolomiti con la possibilità di inserire il timbro del rifugio!!! 

Acquistala subito su Amazon sul link qui sotto:

.

74a Festa dei Marroni di Combai dal 11 Ottobre al 3 novembre 2019  

Prodotti locali, artigianato, ma anche natura, sport e spettacolo. Sono questi gli ingredienti della 72esima edizione della Festa dei Marroni di Combai che torna ad animare lo splendido borgo trevigiano tra le colline del Prosecco. Una kermesse da 80.000 presenze dedicata al marrone locale Igp, una delizia da degustare sul posto approfittando dei tantissimi appuntamenti in programma, ma anche delle proposte didattiche per le scuole, delle escursioni per comitive e dei menù a tema nei ristoranti della zona.

44a Mostra-Mercato dei Marroni di Monfenera a Pederobba dal 5 al 27 Ottobre 

La manifestazione si svolge tutti i fine settimana di ottobre con animazioni, concerti e spettacoli dedicati ai più e meno giovani, ai bambini e alle famiglie.
La ristorazione, a cura della Pro Loco, propone oltre agli squisiti Marroni del Monfenera, protagonisti dell’evento, ma anche tante altre pietanze e prodotti tipici del territorio.



15a Festa del Marrone di San Zeno dal 19 Ottobre al 3 novembre 

Il comune di San Zeno di Montagna da dieci anni organizza la Festa del Marrone di San Zeno, prodotto tipico di questo luogo a tal punto riconosciuto e pregiato da essere insignito del marchio D.O.P.. In particolare, i frutti che si possono fregiare della Denominazione di Origine Protetta derivano solo dalla tradizionale varietà locale “Marrone”, selezionata nella zona di origine da castagni autoctoni (tra il Lago di Garda e la valle del Fiume Adige) e tramandata nel tempo dai produttori locali.

48a festa delle Castagne di Colmaggiore e delle colline tarzesi a Tarzo dal 5 Ottobre al 20 Ottobre.

Possibilità di degustazioni di marroni durante i fine settimana, funzionerà un fornito stand gastronomico con piatti come polenta e osei, spiedo, capriolo, polenta e mus. Visita guidata tra i castagneti di Tarzo seguendo la via dei Murales, concorso fotografico, gara di MTB e visite guidate per le scolaresche.


 Acquista ceste in vimini per andare a castagne e a funghi QUI:

  


Se volete promuovere qui la vostra sagra delle castagne e dei marroni scrivetemi a volpidelvajolet@gmail.com con le indicazioni della sagra e una breve descrizione che la inserisco!





Commenti

Post più popolari