3 escursioni da fare nel monte Grappa: una facile, una media e una difficile.

3 escursioni da fare nel monte Grappa: una facile, una media e una difficile.


Il massiccio del Monte Grappa è uno dei gruppi montuosi che fanno parte delle prealpi Venete. Dalla pianura Veneta è molto visibile e facile da riconoscere e nelle giornate terse si riesce a vedere anche l'ossario.
Il massiccio del monte Grappa è diviso da due fiumi principali che sono il Piave, a est, che lo divide dal gruppo Cesen Visentin, mentre a ovest, si trova il fiume Brenta che lo divide dall'Altopiano di Asiago.
Il monte Grappa è ricordato soprattutto perché è stato teatro di scontri decisivi durante la Prima Guerra Mondiale ed è visitato da molti in quanto in cima è presente un ossario contenente i resti dei combattenti sia italiani e austriaci della prima guerra mondiale. Inoltre è presente un museo della Grande Guerra e ci sono diverse gallerie tenute molto bene e visitabili.


Molti sentieri e mulattiere di guerra sono diventate oggi sentieri per escursioni di montagna che ogni giorno vengono percorsi da appassionati di montagna.
Ecco quindi tre escursioni, una facile, una media e una difficile da fare in questo gruppo montuoso.

Stai cercando un itinerario nelle Prealpi Venete?' E' uscito "Alla scoperta delle prealpi Venete" stupenda guida targata Volpi del Vajolet che ti porta a scoprire ben 30 itinerari che spaziano dal lago di Garda alla diga del Vajont passando per il monte Grappa, l'altopiano di Asiago e le prealpi trevigiane.

Acquistala subito su Amazon sul link qui sotto:







SEGUIMI SUI SOCIAL A QUESTI LINK:

POTREBBE INTERESSARTI:

Cartografia: Tabacco 1:25.000, foglio 51, Monte Grappa – Bassano - Feltre

    

INTRODUZIONE:

Commenti

Post più popolari