Lago Nambino: come arrivare al rifugio da Madonna di Campiglio.

 Lago Nambino: come arrivare al rifugio da Madonna di Campiglio.

Come arrivare al lago Nambino da Madonna di Campiglio? Ecco tutte le informazioni per raggiungere con un escursione - passeggiata questo rifugio dove si specchiano le Dolomiti di Brenta.


Il lago Nambino, dove si trova anche il rifugio lago Nambino, può considerarsi una delle escursioni da fare a Madonna di Campiglio, nel parco delle Dolomiti di Brenta.  La camminata che porta al lago Nambino è una facile passeggiata da fare da Madonna di Campiglio ma può essere anche meta intermedia per tante altre escursioni nella zona. Il parco Adamello Brenta, infatti, offre una moltitudine di sentieri davvero intrecciata. Per raggiungere il lago Nambino e l'omonimo rifugio del Trentino, che si trova a 1718 mt s.l.m., si può salire in auto fino al parcheggio Patacoss, subito sopra a Madonna di Campiglio, e da qui parte il sentiero. In 45 minuti di facile passeggiata lungo un sentiero di montagna si arriva al lago. Volendo si può partire anche da Madonna di Campiglio allungando leggermente l'escursione.  Dal rifugio Lago Nambino lo spettacolo non è da poco. Nelle sue acque si specchiano le Dolomiti di Brenta e creano un ambiente particolarmente fotografico. Arrivati al lago Nambino si può fare il giro del lago, in modo da cogliere in ogni suo angolo la sua bellezza. Giunti al lago Nambino è possibile proseguire lungo il sentiero di salita che porta al lago Nero e ai successivi laghi Serodoli e Gelato per poi proseguire con il Giro dei 5 laghi.
Personalmente consiglio di fare il giro dei 5 laghi nel verso opposto, cioè da Madonna di Campiglio prendere la cabinovia 5 laghi per poi proseguire ai laghi Ritorto, Lambino, Gelato, Serodoli e Nero, per infine scendere al sesto lago, il lago Nambino e visitare il 6 lago. 

Per fare quest'itinerario trovate qui tutti i dettagli:


 90 escursioni e 175 rifugi delle Dolomiti da visitare, con le tracce GPX da scaricare direttamente dalla guida e lo spazio per il timbro del rifugio!!!  Tutto questo solo con i tre volumi di "Alla scoperta dei rifugi delle Dolomiti"!

Li trovi su Amazon premendo l'immagine qui sotto!


Il lago Nambino da un altra prospettiva.

il sentiero che sale al lago Nambino.

Ti piacciono le escursioni ad anello? Nella mia nuova guida "70 escursioni ad anello nelle Dolomiti" trovi 70 trekking circolari da non perdere in tutte le Dolomiti tra Veneto e Trentino-Alto Adige. In ogni escursione è presente una cartina che indica il percorso e c'è la possibilità di scaricare la traccia gpx da seguire!

La trovi su Amazon premendo l'immagine qui sotto!



Commenti

Popular Posts