Chi Sono!



Ciao, sono Luca. Ho 32 anni e abito in Veneto tra Padova e Treviso.  Sono appassionato di montagna ed ogni occasione è buona per fare un'escursione tra Dolomiti e Prealpi, patrimonio ricco di bellezza, storia e natura. 

Nel 2016 ho creato il blog www.volpidelvajolet.it per condividere le escursioni che faccio con altre persone. In poco tempo VolpidelVajolet è diventato punto di riferimento di appassionati di montagna ed ha aiutato moltissime persone a riscoprire il nostro territorio in modo sano, facendo sport all'aria aperta.

Dal 2019 ho iniziato a mettere su carta le escursioni che ho fatto, dando il via ad una collana di guide escursionistiche, che portano a scoprire nuovi itinerari da fare tra le Dolomiti e le Prealpi. 

Della collana "Alla scoperta di..." sono presenti le seguenti guide: 


Sono presenti anche due libri fuori collana. 
"Dolomiti facili", una guida per neofiti, principianti e famiglie che porta a scoprire i percorsi più famosi da non perdere sulle Dolomiti. 
"Passaporto dell'escursionista", una sorta di diario personale dove inserire tutti i dati delle proprie escursioni, compreso lo spazio per i timbri dei rifugi.

Ad aprile 2024 è uscita l'ultima guida "70 escursioni ad anello nelle Dolomiti". Una guida che porta 'escursionista ad affrontare un viaggio tra le Dolomiti tutto diverso e davvero appagante!



Se volete contattarmi potete scrivermi a volpidelvajolet@gmail.com

Oppure mi trovate in questi social network:

Instagram: luca_matt



I contenuti presenti sul blog "Volpi del Vajolet" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.

Commenti

  1. le dolomiti sono la mia meta preferita nei vari periodi in cui vado in vacanza, tuttavia è molto difficile raggiungere le località principali senza auto, utilizzando solo i mezzi pubblici. Ancora più difficile è potersi spostare dai luoghi dove ci sono alloggi per possibili gite giornaliere, se circolari sarà difficile, gli altri impossibili. Chiedo come conoscere i percorsi dei bus e adattarli ai principali trekking che mi consigliate?
    Grazie mille in anticipo

    RispondiElimina

Posta un commento

Popular Posts