3 escursione con le ciaspole da fare nelle Dolomiti

3 escursioni con le ciaspole da fare nelle Dolomiti



Ricordati di seguire la pagina facebook per rimanere sempre aggiornato sulle ultime escursioni e notizie premendo qui:--> volpi del vajolet

Quando nevica molto andare in montagna con la neve è sempre qualcosa di magico, ecco quindi tre bei itinerari da affrontare con le ciaspole addosso!



1) BAITA SEGANTINI E MALGA VENEGIOTA


Un bellissimo itinerario, in uno dei più bei posti delle Dolomiti: il Passo Rolle e la Val Venegia ai piedi delle Pale di San Martino.
L'escursione non è particolarmente impegnativa, in quanto il dislivello totale è di circa 600 metri, ma bisogna tener conto che addosso si hanno le ciaspole e che si sta camminando nelle neve, che, il tutto, rende l'escursione più faticosa.

Per l'escursione in dettaglio PREMI QUI ---> ESCURSIONE A BAITA SEGANTINI

2) RIFUGIO CARESTIATO




Se si vuole avvicinarsi al mondo delle escursioni con le ciaspole il rifugio Carestiato sulle Dolomiti Agordine è la meta giusta. Infatti l’escursione è abbastanza facile e il dislivello minimo rende quest’itinerario un’ottima palestra per imparare ad usarle. Anche se l’escursione è facile, il panorama che si può scrutare è di altissima qualità. 

Per l'escursione in dettaglio PREMI QUI ---> ESCURSIONE AL RIFUGIO CARESTIATO


3) RIFUGIO COL VISENTIN



Ricordati di seguire la pagina facebook per rimanere sempre aggiornato sulle ultime escursioni e notizie premendo qui:--> volpi del vajolet


Un posto davvero suggestivo da affrontare con le ciaspole è il Col Visentin. Il Col Visentin è una montagna delle prealpi bellunesi tra la provincia di Treviso e quello di Belluno che raggiunge i 1763 metri d’altezza s.l.m. con un panorama da togliere il fiato: la vista passa dalla pianura Padana e la laguna di Venezia su un versante e dall’altro sulle Dolomiti e l’altopiano del Cansiglio.

Per l'escursione in dettaglio PREMI QUI ---> ESCURSIONE AL RIFUGIO COL VISENTIN

Se non hai ancora le ciaspole e vuoi saperne di più ecco una piccola guida: --> Ciaspolare: ecco tutto quello che c'è da sapere!


Commenti

Post più popolari