La casa di Christoph di un passo dal Cielo

 "Cason de Rozes" la casa di Christoph di un Passo dal Cielo

Dove si trova e come raggiungerla


SCHEDA TECNICA:

Partenza: Parcheggio passo Falzarego tra Cortina e Bain de Dones
Dislivello: 50 D+
Lunghezza: 1 km a+r
Quota massima: Cason de Rozes 1850.
Tempi: 10 minuti
Difficoltà: facile
Gruppo: Dolomiti Ampezzane
Cartografia: Tabacco 1:25.000, foglio 03, Cortina d’Ampezzo e Dolomiti Ampezzane
Periodo consigliato: tutto l’anno, meteo e neve permettendo.
Adatto ai cani: si.
Presenza d’acqua: no.

E' finalmente uscito il SECONDO volume di "Alla scoperta dei rifugi delle Dolomiti". Non fartelo scappare, scopri nuovi itinerari e rifugi da raggiungere.

Acquistala subito su Amazon sul link qui sotto:

INTRODUZIONE:

Per la sesta stagione la produzione di un Passo dal Cielo si è spostata nelle Dolomiti Venete, più precisamente tra le 5 Torri di Cortina e il lago Mosigo di San Vito di Cadore. Una delle ambientazioni più frequentemente inquadrate, che lascia anche un certo fascino allo spettatore, è la casa di Christoph, padre di Dafne. La casa di Chirstoph è una splendida Baita di montagna situata in verde pascolo ai piedi delle Dolomiti. Più precisamente la casa di Chirstoph è in realtà il “Cason di Rozes” una baita privata. Il Cason di Rozes è situato nei pressi di Passo Falzarego, ai piedi delle Tofane. Raggiungerla è davvero semplice e si trova ad appena 10 minuti a piedi dal parcheggio lungo la strada asfaltata. Qui sotto è spiegato meglio.

L’ESCURSIONE IN DETTAGLIO:

Per raggiungere la casa o baita di Christoph, di un passo dal Cielo, o meglio il Cason de Rozes è davvero semplice. Salendo da Cortina a passo Falzarego, prima di raggiungere gli impianti di risalita che portano alle 5 Torri, sulla destra è presente un ampio parcheggio. La sciata l’auto si vede già il Cason de Rozes che lo si può raggiungere in un baleno ai piedi della tofana di Rozes. La strada che passa alla casa di Christoph porta alla forcella Col dei Bos per poi scendere in val Travenanzes. 


POTREBBE INTERESSARTI



Acquista le guide targate Volpi del Vajolet direttamente su Amazon a questi link diretti e scopri i rifugi e le camminate più belle tra Dolomiti e Veneto, tra storia e natura!

     


FOTO

gps

La Baita di Christoph, un passo dal cielo.

Cason de Rozes

la casa di Christoph

ai piedi delle Tofane.

verso il Sorapiss



Acquista le guide targate Volpi del Vajolet direttamente su Amazon a questi link diretti e scopri i rifugi e le camminate più belle tra Dolomiti e Veneto, tra storia e natura!

     


Commenti

Post più popolari