Lago di Mosigo a San Vito di Cadore: come raggiungerlo

 Lago di Mosigo a San Vito di Cadore: come raggiungerlo


Se stai cercando una facile passeggiata da fare a San Vito di Cadore, il lago di Mosigo, location di "un Passo da Cielo" fa sicuramente al caso tuo. Se ti stai chiedendo come arrivare o come raggiungere il lago di Mosigo sei nel posto giusto, ma priva vediamo un attimo questo splendido laghetto alpino in Veneto.
Il lago di Mosigo o, comunemente chiamato, anche lago di San Vito è un laghetto artificiale creato negl'anni '30 dopo una bonifica di una zona paludosa. Nelle sue sponde è presente un ristorante pizzeria che nella fiction "un Passo da Cielo" fungeva da caserma della Polizia. Attorno al lago inoltre sono presenti diversi giochi per i più piccoli, un posto ideale da passare con le famiglie.
Uno dei punti interessanti di questo laghetto a San Vito di Cadore è dato dal fatto che nelle sue verdi acque si specchiano le cime circostanti di Antelao e Sorapiss, un vero gioiello delle Dolomiti.
Proprio per questa ragione, nella sesta stagione di "Un passo dal Cielo" i guardiani, dopo che le riprese si sono spostate nelle Dolomiti Venete, è stato scelto come sede della caserma della Polizia girando innumerevoli scene in onda poi su Rai Uno.

NUOVA GUIDA Volpi del Vajolet per famiglie e per chi sta iniziando a scoprire le Dolomiti da poco. Raggruppa i percorsi più facili e famosi delle Dolomiti. Scoprila a questo link:

COME ARRIVARE:
Arrivare al lago di Mosigo è molto semplice. Si trova infatti molto vicino al centro di San Vito di Cadore. San Vito di Cadore si trova lungo la strada che collega Pieve di Cadore con Cortina d'Ampezzo e il lago è raggiungile in auto, a poca distanza, svoltando a sinistra dopo aver superato il centro di San Vito di Cadore se si arriva da Pieve. Inoltre il lago di Mosigo è raggiungile anche a piedi dal centro di San Vito tramite piste pedonali.


POTREBBE INTERESSARTI:
 

Acquista le guide targate Volpi del Vajolet direttamente su Amazon a questi link diretti e scopri i rifugi e le camminate più belle tra Dolomiti e Veneto, tra storia e natura!

     

Commenti

Post più popolari