Lago Lagazuoi: come arrivare

 Lago Lagazuoi: come arrivare

Il lago Lagazuoi, tra le Dolomiti dell'Alta Badia e di Cortina, è raggiungibile con un'escursione a piedi dalla Capanna degli alpini passando per il rifugio Scotoni.

Il lago Lagazuoi è un piccolo laghetto delle Dolomiti che si trova dietro il Lagazuoi, tra Cortina d'Ampezzo e l'Alta Badia a 2200 mt s.l.m.. Non molto frequentato è un piccolo angolo di paradiso che si può raggiungere con un escursione. Gli accessi principali sono dall'Alta Badia o dal passo di Valparola. Vediamo sotto come arrivare.

Lago Lagazuoi da Capanna degli Alpini per il rifugio Scotoni.

Il lago Lagazuoi

L'accesso principale al lago di Lagauoi può essere fatto dalla Capanna degli Alpini in Alta  Badia. Per raggiungere il lago, da San Cassiano si raggiunge la capanna degli Alpini a 1700 mt dove si può parcheggiare. Da qui, in un'ora scarsa si sale al rifugio Scotoni per poi proseguire per un altra mezz'oretta fino a raggiungere il lago Lagazuoi a 2200 mt. Per maggiori dettagli qui l'escursione spiegata:



Ti piacciono le escursioni ad anello? Nella mia nuova guida "70 escursioni ad anello nelle Dolomiti" trovi 70 trekking circolari da non perdere in tutte le Dolomiti tra Veneto e Trentino-Alto Adige. In ogni escursione è presente una cartina che indica il percorso e c'è la possibilità di scaricare la traccia gpx da seguire!

La trovi su Amazon premendo l'immagine qui sotto!






Commenti

Popular Posts