Lago Lagazuoi: come arrivare
Lago Lagazuoi: come arrivare
Il lago Lagazuoi, tra le Dolomiti dell'Alta Badia e di Cortina, è raggiungibile con un'escursione a piedi dalla Capanna degli alpini passando per il rifugio Scotoni.
Il lago Lagazuoi è un piccolo laghetto delle Dolomiti che si trova dietro il Lagazuoi, tra Cortina d'Ampezzo e l'Alta Badia a 2200 mt s.l.m.. Non molto frequentato è un piccolo angolo di paradiso che si può raggiungere con un escursione. Gli accessi principali sono dall'Alta Badia o dal passo di Valparola. Vediamo sotto come arrivare.
Scopri le Dolomiti con le guide "Alla scoperta dei rifugi delle Dolomiti" con possibilità di inserire il timbro del rifugio!!! Volume 1 e 2
Acquistala subito su Amazon sul link qui sotto:
Lago Lagazuoi da Capanna degli Alpini per il rifugio Scotoni.
Il lago Lagazuoi |
L'accesso principale al lago di Lagauoi può essere fatto dalla Capanna degli Alpini in Alta Badia. Per raggiungere il lago, da San Cassiano si raggiunge la capanna degli Alpini a 1700 mt dove si può parcheggiare. Da qui, in un'ora scarsa si sale al rifugio Scotoni per poi proseguire per un altra mezz'oretta fino a raggiungere il lago Lagazuoi a 2200 mt. Per maggiori dettagli qui l'escursione spiegata:
LINK > Escursione al rifugio Scotoni e al lago Lagazuoi. Facile
PIANIFICA LE TUE ESCURSIONI IN MONTAGNE CON LE GUIDE VOLPI DEL VAJOLET, QUI TUTTI I LINK PER ACQUISTARLE SU AMAZON:
Commenti
Posta un commento