Laghetto Lumera: breve e facile passeggiata ad Asiago

 Laghetto Lumera: breve e facile passeggiata ad Asiago

Il laghetto Lumera è un piccolo lago che si trova nei pressi del centro di Asiago. Lo si raggiunge con una breve e rilassante passeggiata.


Partenza: Asiago 1000 mt
Tipologia: andata/ritorno
Dislivello: 0 D+  
Lunghezza: 2 km a + r
Tempi: 1 ora
Segnaletica: ottima
Difficoltà: facile
Gruppo: Altopiano di Asiago
Periodo consigliato: tutto l’anno
Adatto ai cani: si
Presenza d’acqua: no
Cosa vedere: il laghetto Lumera


LAGHETTO LUMERA:

Il laghetto Lumera è una facile passeggiata da fare partendo dal centro di Asiago. Con dislivello nullo, dal centro dista appena 1 km ed è un angolo verde e rilassante ad Asiago.

Questa passeggiata ad Asiago è perfetta se ci si trova in centro e si voglio fare due passi in una zona tranquilla. Dal centro si arriva ci si dirige verso nord, nord ovest, prendendo via Lumera. Qui si prende una stradina sterrata fiancheggiata da un filare di Pioppi che ombreggiano il sentiero e lastroni di marmo che rendono il percorso più affasciante. Il laghetto Lumera è attrezzato con diverse panche e tavolini ombreggiati da una corona di pini. In vicinanza è presente anche un bar e un piccolo parco giochi per bambini. Il laghetto Lumera è adibito anche a pesca sportiva.


POTREBBE INTERESSARTI:

Ti piacciono le escursioni ad anello? Nella mia nuova guida "70 escursioni ad anello nelle Dolomiti" trovi 70 trekking circolari da non perdere in tutte le Dolomiti tra Veneto e Trentino-Alto Adige. In ogni escursione è presente una cartina che indica il percorso e c'è la possibilità di scaricare la traccia gpx da seguire!

La trovi su Amazon premendo l'immagine qui sotto!





Commenti

Popular Posts