Autunno in Cansiglio: 2 escursioni per vedere il foliage dei faggi

 Autunno in Cansiglio: 2 escursioni per vedere il foliage dei faggi

Il Cansiglio è uno dei luoghi perfetti da visitare in autunno, magari facendo una bella escursione a piedi. Si percorrono sentieri in mezzo ai faggi che, cambiando colore e creano dei paesaggi da favola.


L'Autunno è un periodo perfetto per fare un'escursione o trekking in Cansiglio, dentro la foresta di Faggi. In questa zona dell'Alpago si possono ammirare i boschi di Faggi che si tingono di giallo e arancio, un esplosione di colore. In questo post qualche idee per una camminata o passeggiata da poter fare nel bosco del Cansiglio, per godersi appieno di questo spettacolo naturale. Il periodo migliore è senza dubbio le ultime due settimane di ottobre e gli inizi di novembre.


Qui sotto le più belle escursioni da fare in autunno in Cansiglio.


 90 escursioni e 175 rifugi delle Dolomiti da visitare, con le tracce GPX da scaricare direttamente dalla guida e lo spazio per il timbro del rifugio!!!  Tutto questo solo con i tre volumi di "Alla scoperta dei rifugi delle Dolomiti"!

Li trovi su Amazon premendo l'immagine qui sotto!



1) Escursione al monte Pizzoc


Raggiungere il rifugio Città di Vittorio Veneto, in cima al monte Pizzoc, è una bella escursione ad anello da fare in Alpago, dentro la foresta del Cansiglio.
L’escursione ad anello al monte Pizzoc, dove in cima si trova il rifugio Vittorio Veneto, è un classico trekking in Alpago, un'escursione nelle Prealpi Venete. Si cammina lungo un sentiero dentro la foresta del Cansiglio affrontando un itinerario di media difficoltà. Il dislivello non è molto, 650 metri positivi, ma lunghezza totale non è da sottovalutare, 17 km totali. La difficoltà principale di questa escursione rimane l’orientamento. I sentieri che corrono dentro la foresta del Cansiglio sono numerosi e si incrociano spesso. Sono ben segnati da segnavia biancorossi ma non è mai indicato dove portano.



2) Anello di malga Mezzomiglio

Raggiungere malga Mezzomiglio, è una bella escursione ad anello da fare in Alpago, dentro la foresta del Cansiglio, con ampie vedute panoramiche.
L’escursione a malga Mezzomiglio è una facile passeggiata da fare in Cansiglio dove la natura del fitto bosco di faggi che forma la foresta del Cansiglio si fonde con ampi prati d’alpeggio di malga Mezzomiglio, circondati dalle montagne del Veneto e del Friuli, tra cui la catena Col Nudo – Cavallo. Quest’escursione in Alpago è un percorso relativamente facile. Si percorrono principalmente strade sterrate e qualche sentiero. La lunghezza totale del percorso è di 13 km con un dislivello positivo di quasi 500 metri.

Grande Novità!  Secondo volume di "Alla scoperta delle Prealpi Venete" 30 nuove escursioni da fare nelle Prealpi Venete, tutte con traccia gpx scaricabile direttamente dalla guida

Acquistala subito su Amazon sul link qui sotto:

Commenti

Popular Posts