Prati dell'Armentara: come arrivare

 Prati dell'Armentara: come arrivare


Uno dei posti più magici della val Badia sono i prati dell'Armentara sotto il Sass de La Crusc. Verdi prati tenuti a regola d'arte, splendidi masi di montagna con le Dolomiti dietro sono uno spettacolo da vedere, connubio perfetto tra uomo e natura. Ci sono vari modi per raggiungerli. 
  • Da Furnacia, frazione di La Val, dove alla fine della strada si trova un parcheggio e poi si prosegue per comoda carrareccia.
  • da San Leonardo, località di Badia
Se si vuole raggiungere i prati dell'armentara io consiglio di farlo compiendo un'escursione ad anello, che parte da Badia e conduce ai prati dell'armentara e al rifugio La Crusc. LINK qui sotto per tutti i dettagli:

Anello al rifugio La Crusc da Badia



POTREBBE INTERSESSARTI:

NUOVA GUIDA Volpi del Vajolet per famiglie e per chi sta iniziando a scoprire le Dolomiti da poco. Raggruppa i percorsi più facili e famosi delle Dolomiti. Scoprila a questo link:

Tieni traccia di tutti i tuoi itinerari con il nuovo "Passaporto dell'escursionista" by Volpi del Vajolet. Un vero e proprio diario con lo spazio dove poter annotare tutti i dati dell'escursione come dislivello, difficoltà lunghezza, data ecc... e lo spazio per i vari timbri dei rifugi creando un personale libro di escursionismo. Lo trovi QUI su Amazon:



Acquista le guide targate Volpi del Vajolet direttamente su Amazon a questi link diretti e scopri i rifugi e le camminate più belle tra Dolomiti e Veneto, tra storia e natura!

     

Commenti

Post più popolari