Punta Larici: come arrivare

 Punta Larici: come arrivare


Punta Larici è sicuramente uno dei luoghi più suggestivi del lago di Garda, se non il punto più panoramico di tutto il lago. Il panorama spazia su tutto il lago di Garda, da Riva del Garda a Sirmione passando per il monte Baldo. Per raggiungere Punta Larici ci sono vari sentieri, più facili e più impegnativi.
Il sentiero più veloce per raggiungere punta Larici o cima Larici è farlo da Pregasina


1) PUNTA LARICI DA PREGASINA.


Se state cercando un’escursione ad un alto livello paesaggistico ma relativamente facile (sempre di un escursione si tratta), il panorama in quest’itinerario è sicuramente fantastico. Si parte da Pregasina piccolo borgo sul lago di Garda per poi finire a punta Larici uno dei punti più panoramici di tutto il lago di Garda. Partendo da Pregasina il dislivello è di 400 metri circa. Da Punta Larici il panorama è sbalorditivo, si riesce ad ammirare a strapiombo tutto il lago di Garda: da nord con il paese di Torbole fino a sud dove si riesce a vedere la penisola di Sirmione. Nonostante il sentiero sia con nessuna difficoltà tecnica ed esposizione in questo punto bisogna fare attenzione per le pareti a strapiombo in questa punta e per le forti raffiche di vento che si possono verificare.


E' uscito "Alla scoperta ai rifugi delle Dolomiti" stupenda guida targata Volpi del Vajolet per scoprire i rifugi più belli delle Dolomiti con la possibilità di inserire il timbro del rifugio!!! 

Acquistala subito su Amazon sul link qui sotto:

.

2) PUNTA LARICI DA RIVA DEL GARDA.


Se state cercando un’escursione ad un alto livello paesaggistico, il panorama in quest’itinerario è sicuramente da 10 e lode. Si parte da Riva del Garda e si raggiunge il paese di Pregasina attraverso la stupenda strada del Ponale, strada considerata una tra le più belle al mondo, per poi finire a punta Larici uno dei punti più panoramici di tutto il lago di Garda. L’escursione non è affatto da sottovalutare, nonostante il dislivello non sia eccessivo, 850 metri circa, è da tener conto la lunghezza, che di sola andata sono circa 9 km, per un totale di 18 km tra andata e ritorno. 


Tieni traccia di tutti i tuoi itinerari con il nuovo "Passaporto dell'escursionista" by Volpi del Vajolet. Un vero e proprio diario con lo spazio dove poter annotare tutti i dati dell'escursione come dislivello, difficoltà lunghezza, data ecc... e lo spazio per i vari timbri dei rifugi creando un personale libro di escursionismo. Lo trovi QUI su Amazon:


3) PUNTA LARICI DA LIMONE DEL GARDA


Percorso molto impegnativo visto la lunghezza e la verticalità ma a dir poco emozionante. Da Limone del Garda si prende il sentiero 136 raggiungendo cima Mughera, si continua per il sentiero 101 e 130 fino ad arrivare a Bocca Larici. 10 km per 1250 metri di dislivello. 6 ore tra andata e ritorno.

Se conosci altri itinerari che portano a cima Larici, scrivilo nei commenti!

Stai cercando un itinerario nelle Prealpi Venete?' E' uscito "Alla scoperta delle prealpi Venete" stupenda guida targata Volpi del Vajolet che ti porta a scoprire ben 30 itinerari che spaziano dal lago di Garda alla diga del Vajont passando per il monte Grappa, l'altopiano di Asiago e le prealpi trevigiane.


Acquistala subito su Amazon sul link qui sotto:

Commenti

Post più popolari