Cascate Nardis: come arrivare e cosa fare

 Cascate Nardis: come arrivare e cosa fare

Le cascate Nardis sono delle bellissime cascate in val di Genova che scendono dal ghiacciaio della Presanella. Situate in Trentino, nel parco Adamello Brenta, si raggiungono facilmente.


Le cascate Nardis sono una bellissima cascata che si trova in Val di Genova, tra Pinzolo e Madonna di Campiglio. Con un salto di oltre 100 mt, la cascata Nardis è una delle cascate più affascinanti del Trentino. Raggiungerle è davvero semplice e qui sotto vediamo come arrivare e dove si trovano.

Cascate Nardis: la cascata!

La cascata Nardis è una cascata di oltre 100 mt alimentata dal torrente Nardis che scende dall'omonimo ghiacciaio situato sulla Presanella. Il suo volume d'acqua varia molto dalla stagionalità e sicuramente il periodo più bello è durante lo scioglimento delle nevi. La cascata Nardis è una delle attrattive principali della val di Genova e di solito è la prima da visitare durante l'escursione alle cascate della val di Genova. Le sue acque alimentano il fiume Sarca e la camminata in val di Genova è senz'altro una delle tante escursioni da fare a Madonna di Campiglio.


Cascate Nardis: dove si trovano

Le cascate Nardis si trovano all'interno del Parco Adamello Brenta, in Trentino, più precisamente in val di Genova. Per raggiungere la val di Genova bisogna arrivare a Carisolo, una piccola frazione tra Pinzolo e Madonna di Campiglio. L'accesso è regolamentato ed a pagamento in base alla stagionalità, in bassa stagione è gratuito ed in alta stagione è consentito a fasce d'orario o tramite l'utilizzo di bus navetta attivo tutto il giorno.

Cascate Nardis: come arrivare

Per fare questa passeggiata in Trentino, una volta entrati in val di Genova, la cascata Nardis si trova in bassa val di Genova ed è una delle prime visitabili. La cascata è ben visibile dalla strada, tanto che durante il periodo di massima portata l'acqua in subbuglio arriva a bagnare la strada e i passanti, ammaliati da questo spettacolo naturare.

Cascate Nardis: cosa fare

Vista la numerosa presenza di altre cascate alimentate dai ghiacciai di Adamello e Presanella non resta che visitare le altre numerose cascate in val di Genova con un'escursione a piedi o usufruendo del servizio navetta in alta stagione. Qui sotto maggiori dettagli



 90 escursioni e 175 rifugi delle Dolomiti da visitare, con le tracce GPX da scaricare direttamente dalla guida e lo spazio per il timbro del rifugio!!!  Tutto questo solo con i tre volumi di "Alla scoperta dei rifugi delle Dolomiti"!

Li trovi su Amazon premendo l'immagine qui sotto!




















Commenti

Popular Posts