Madonna del Covolo: 4 escursioni da fare

 Madonna del Covolo: 4 escursioni da fare

Madonna del Covolo è uno dei principali punti d'accesso al monte Grappa. Da qui partono numerosi sentieri per delle camminate a piedi, come la salita al rifugio Ardosetta, la Direttissima del Grappa o la cima del Monte Colombera.

Madonna del Covolo, sul monte Grapppa, per gli appassionati di escursionismo offre davvero molti itinerari ed escursioni e risulta una dei classici punti di partenza per camminate da fare sul Monte Grappa. Sotto Crespano del Grappa,  Madonna del Covolo si trova nella valle della Madonna a 600 metri s.l.m. ed è ubicato il caratteristico Santuario della Beata Vergine del Covolo, costruito su progetto di Antonio Canova, dove risulta inconfondibile la sua firma. I sentieri principali che partono da questa vallata sono 4 ed tutti quanti portano a cima Grappa. Il "sentiero 104" porta alla cima del Monte Colombera, per poi proseguire a cima Grappa per il sentiero 100. Il "sentiero 105" è la mulattiera del Covolo, che porta al rifugio Ardosetta. Il "sentiero 106" è la direttissima del Grappa, la via più rapida per salire a cima Grappa. Il "sentiero 109" è un'altra via, bella impegnativa che porta a cima Grappa passando per la Punta Frontale e il monte Scalare.
Qui sotto i link diretti che portano ai dettagli delle varie escursioni:


Escursioni Madonna del Covolo


Grande Novità!  Secondo volume di "Alla scoperta delle Prealpi Venete" 30 nuove escursioni da fare nelle Prealpi Venete, tutte con traccia gpx scaricabile direttamente dalla guida

Acquistala subito su Amazon sul link qui sotto:


Commenti

Popular Posts