4 luoghi di un passo dal cielo da raggiungere

4 luoghi di "un passo dal cielo" da raggiungere


Ormai giunta alla sesta stagione, ciò che ha reso unica la nota fiction di Rai Uno "Un passo dal Cielo" è sicuramente l'ambientazione e la location di dove è stata girata. Le Dolomiti, infatti, fanno da padrone alle riprese e ha fatto scoprire a tutta Italia la loro bellezza. Se le prime 4 stagioni sono state girante prevalentemente in Alto Adige sul lago di Braies, già dalla quinta abbiamo iniziato a vedere qualche ripresa in Veneto a Misurina. Dalla sesta stagione, "I Guardiani" i luoghi di un passo dal cielo sono stati spostati in Veneto e le riprese sono state girate tra Cortina, passo Falzarego e le 5 Torri, e al lago di Mosigo a San Vito di Cadore. Qui sotto sono elencati 4 luoghi che puoi raggiungere se sei appassionato a questa serie TV ambientata sulle Dolomiti.
 

1) Lago di Braies 



Simbolo della Fiction, il lago di Braies è stato protagonista delle prime 5 stagioni di un Passo da Cielo, la capanna sulle sue sponde è stata la casa prima di Pietro alias Terence Hill e poi di Francesco alias Daniele Liotti. Dopo la fiction "un passo dal cielo" raggiungere il lago di Braies è diventato alquanto problematico. Ogni anno, infatti, richiama migliaia di turisti e, vista la mole di persone, raggiungerlo è diventato davvero difficoltoso.

LINK per raggiungerlo: Giro del lago di Braies.

NUOVA GUIDA Volpi del Vajolet per famiglie e per chi sta iniziando a scoprire le Dolomiti da poco. Raggruppa i percorsi più facili e famosi delle Dolomiti. Scoprila a questo link:

2) Le 5 Torri 


Dalla 6 stagione le riprese sono state spostate in Veneto e le 5 Torri al passo Falzarego sono state la cornice principale di questa stagione. In loco alle 5 Torri è stata costruita la casa di Francesco ma dopo le riprese è stata smantellata.

LINK per raggiungerlo: Escursione alle 5 Torri.

3) "Cason de Rozes" la casa di Christoph


Un'altra location, più difficile da localizzare, è la caratteristica casa di Christoph, un altro protagonista della sesta stagione di "Un passo dal cielo". Essa si trova lungo la strada del passo Falzarego, ai piedi della Tofana di Rozes, raggiungerla è molto semplice, ti lascio tutti i dettagli qui sotto:

LINK per raggiungerla: Cason de Rozes

Tieni traccia di tutti i tuoi itinerari con il nuovo "Passaporto dell'escursionista" by Volpi del Vajolet. Un vero e proprio diario con lo spazio dove poter annotare tutti i dati dell'escursione come dislivello, difficoltà lunghezza, data ecc... e lo spazio per i vari timbri dei rifugi creando un personale libro di escursionismo. Lo trovi QUI su Amazon:


4) Lago di Mosigo


Il lago di Mosigo a San Vito di Cadore è stato scelto come nuova caserma della Polizia per il commissario Nappi nella sesta stagione di "un passo dal cielo". Esso è facilmente raggiungibile da San Vito di Cadore, qui sotto il link su come raggiungerlo.

LINK per raggiungerlo: il lago di Mosigo


Acquista le guide targate Volpi del Vajolet direttamente su Amazon a questi link diretti e scopri i rifugi e le camminate più belle tra Dolomiti e Veneto, tra storia e natura!

     


Commenti

  1. Ho visitato la maggior parte di questi luoghi
    Meravigliosi!
    Non mi resta che andare a vedere la casa di Christoph,

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari