Passo Giau: cosa vedere e che escursioni fare

 Cosa vedere al Passo Giau e che escursioni fare?


Se ti stai chiedendo dove si trova il passo Giau o come si raggiunge il passo Giau te lo spiego subito.
Il passo Giau è un valico alpino in Veneto a 2236 mt s.l.m. Mette in comunicazioni i paesi di Colle Santa Lucia e Selva di Cadore con Cortina d'Ampezzo.
Quanti tornanti ha in passo Giau?
La strada che sale da Selva, la parte più lunga ha ben 29 tornanti. 
Che montagne si vedono dal passo Giau?
Il passo Giau offre una vista davvero sbalorditiva. Subito si fronte è presente la caratteristica Ra Gusela, ma da questo valico si può notare le Tofane, Averau, il Pelmo, il Cristallo, il Civetta e tutta la conca Ampezzana.
Cosa vedere o cosa fare al passo Giau?
Il Passo Giau offre davvero molto dal punto di vista escursionistico. Verso nord ci sono le Dolomiti con i vari rifugi Averau, Nuvulau, Scoiattoli e 5 torri, raggiungibili sia da sentiero che da ferrate. Verso sud invece ci sono i verdi prati del Mondeval ed è possibili raggiungere il rifugio Croda da Lago. 
Se ti stai quindi chiedendo come raggiungere il mondeval dal passo Giau, o le 5 torri dal passo Giau o il rifugio Nuvolau dal passo Giau ti lascio qui sotto il link con due escursioni da fare a piedi al passo Giau:

NUOVA GUIDA Volpi del Vajolet per famiglie e per chi sta iniziando a scoprire le Dolomiti da poco. Raggruppa i percorsi più facili e famosi delle Dolomiti. Scoprila a questo link:


LINK:

Acquista le guide targate Volpi del Vajolet direttamente su Amazon a questi link diretti e scopri i rifugi e le camminate più belle tra Dolomiti e Veneto, tra storia e natura!

     

Commenti

Post più popolari