Malga Zannes: come arrivare e che escursioni fare

 Malga Zannes: come arrivare e che escursioni fare

Malga Zannes è uno dei punti principali per fare un'escursioni in val di Funes. Da essa partono numerosi sentieri che portano ai rifugi delle Dolomiti. Scopriamo come arrivare e cosa fare.

Malga Zannes è uno dei principali accessi per fare un'escursione in val di Funes. Da qui, infatti, partono molti sentieri per fare passeggiate o camminate in montagna, raggiungendo rifugi delle Dolomiti sulle Odle. Vediamo in questo post su come arrivare a malga Zannes da Santa Maddalena in val di Funes e quali sono le principali escursioni da fare partendo da qui.

Malga Zannes: come arrivare?

Raggiungere malga Zannes è molto semplice.  Se si arriva da Bolzano o dall'Austria, si sale in val di Funes e la si percorre tutta. Si giunge al paese di Santa Maddalena e, superato il centro, si trovano le indicazioni per malga Zannes. Da qui si continua lungo la strada per altri 6 km e si raggiunge il parcheggio di Malga Zannes.

Scopri le Dolomiti con le guide "Alla scoperta dei rifugi delle Dolomiti" con possibilità di inserire il timbro del rifugio!!!  Volume 1 e 2

Acquistala subito su Amazon sul link qui sotto:


  

Parcheggio Malga Zannes: quanto costa?

Il parcheggio di Malga Zannes è un parcheggio a pagamento. Il costo è pari a 8 euro a veicolo e se soggiornate in val di Funes ed avete la Guest Card allora avete diritto ad uno sconto ed il costo del parcheggio verrà a costare 2 euro (dati 2022). Per un camper, invece, il costo è pari a 12 euro. 

Parcheggio Malga Zannes: arrivare in autobus

Malga Zannes è raggiungibile anche in autobus. E' presente infatti una linea dedicata (linea 330) che parte da Bressanone e, salendo la val di Funes, raggiunge malga Zannes. Gli autobus hanno una frequenza di 15 minuti ed il costo varia in base alla fermata presa. 

Tieni traccia di tutti i tuoi itinerari con il nuovo "Passaporto dell'escursionista" by Volpi del Vajolet. Un vero e proprio diario con lo spazio dove poter annotare tutti i dati dell'escursione come dislivello, difficoltà lunghezza, data ecc... e lo spazio per i vari timbri dei rifugi creando un personale libro di escursionismo. Lo trovi QUI su Amazon:


Escursioni malga Zannes: il rifugio delle Odle



L'escursione principale da intraprendere da malga Zannes è sicuramente il rifugio delle Odle. Da qui partono diversi sentieri che portano tutti al rifugio delle Odle Geisleralm. Basta dare un'occhiata alla cartina per vedere la moltitudine di escursioni che si possono fare. Per approfondimento vedi qui:


GUIDA Volpi del Vajolet per famiglie e per chi sta iniziando a scoprire le Dolomiti da poco. Raggruppa i percorsi più facili e famosi delle Dolomiti. Scoprila a questo link:

Escursioni malga Zannes: Rifugio Genova


Un'altra bella escursione da fare in val di Funes partendo da malga Zannes è sicuramente raggiungere il rifugio Genova. Per fare quest'itinerario vi consiglio di fare l'anello che porta anche alla cima del col di Poma, un punto particolarmente panoramico. Tutti i dettagli al link sotto:

PIANIFICA LE TUE ESCURSIONI IN MONTAGNE CON LE GUIDE VOLPI DEL VAJOLET, QUI TUTTI I LINK PER ACQUISTARLE SU AMAZON:

       

Commenti

Popular Posts