Sentiero Lino Pederiva

 Sentiero Lino Pederiva

Il sentiero Lino Pederiva è un sentiero attrezzato nelle Dolomiti della val di Fassa che collega il Sela Brunech con il rifugio Passo San Nicolò. Escursione entusiasmante in cresta di montagna.


Il sentiero Lino Pederiva è un entusiasmante percorso in cresta di montagna da fare tra le Dolomiti della val di Fassa. Il sentiero Lino Pederiva, segnavia 613B, è un sentiero attrezzato che collega il Séla Brunéch, sopra il Ciampac ad Alba di Canazei, con il rifugio Passo San Nicolò ed è una classica escursione in val di Fassa.

Sentiero Lino Pederiva: come arrivare?

Per raggiungere l'inizio del sentiero Lino Pederiva bisogna prendere gli impianti di risalita ad Alba di Canazei, in val di Fassa. Più precisamente bisogna prendere la funivia Ciampac e successivamente la seggiovia che porta al Séla Brunéch a 2400 mt. Da qui inizia il sentiero in cresta che conduce al rifugio Passo San Nicolò. 

Scopri la guida di riferimento ai rifugi della val di Fassa! Ti porta a scoprire le principali escursioni da fare in valle con lo spazio per il timbro del rifugio e la traccia gpx da scaricare!!  Tutto questo solo con "Alla scoperta dei rifugi della val di Fassa"!

La trovi su Amazon premendo l'immagine qui sotto!


Sentiero Lino Pederiva: cosa fare?

Il classico giro che prevede di passare per il sentiero Lino Pederiva è l'escursione ad anello che conduce ai rifugi Passo San Nicolò e al rifugio Contrin. L'escursione è abbastanza impegnativa e, nonostante il dislivello in salita è quasi nullo, l'itinerario è abbastanza lungo, da non sottovalutare. Per tutti i dettagli vedi il link qui sotto:


Ti piacciono le escursioni ad anello? Nella mia nuova guida "70 escursioni ad anello nelle Dolomiti" trovi 70 trekking circolari da non perdere in tutte le Dolomiti tra Veneto e Trentino-Alto Adige. In ogni escursione è presente una cartina che indica il percorso e c'è la possibilità di scaricare la traccia gpx da seguire!

La trovi su Amazon premendo l'immagine qui sotto!


Sentiero Lino Pederiva: presenta dei tratti esposti?



Il sentiero Lino Pederiva presenta dei tratti esposti dov'è presente della fune metallica per aiutare la progressione. Non è particolarmente adatto a chi soffre di vertigini. Anche se si tratta di un sentiero attrezzato non necessita di set da ferrata per essere superato ma solo di fare abbastanza attenzione. Se però non vi sentite sicuri è meglio che lo portiate con voi anche se il tratto esposto è molto breve. L'esposizione del tratto attrezzato ricorda quella che sale al rifugio Re Alberto alle Torri del Vajolet o quella che sale alla Capanna Fassa in cima al Piz Boè.

 90 escursioni e 175 rifugi delle Dolomiti da visitare, con le tracce GPX da scaricare direttamente dalla guida e lo spazio per il timbro del rifugio!!!  Tutto questo solo con i tre volumi di "Alla scoperta dei rifugi delle Dolomiti"!

Li trovi su Amazon premendo l'immagine qui sotto!





Commenti

Popular Posts