Escursioni val di Fassa: 18 divise tra facile, medie e difficili

Escursioni val di Fassa: 18 divise tra facile, medie e difficili.

Le escursioni trekking da fare in val di Fassa sono innumerevoli tra  passeggiate e sentieri da fare in montagna nelle Dolomiti del Trentino. Ecco una selezione di 18 escursioni camminate tra le principali da fare in valle divise per difficoltà. 


La Val di Fassa è sicuramente una delle valli più belle delle Dolomiti, è circondata da gruppi favolosi, come la Marmolada, il sella, il Sassolungo e il Catinaccio. Tra queste montagne ci sono dei rifugi che meritano di essere visti e essere raggiunti lungo sentieri strepitosi. La val di Fassa offre un'infinità di sentieri ed percorsi da fare. Escursioni super panoramiche tra le Dolomiti, facili passeggiate in montagna e moltissime altre cose da vedere in questa splendida vallata.

Ecco una mia lista di 18 itinerari ed escursioni che, secondo me, sono da fare per chi ama questa valle, Il titolo è anche un link che vi porta alla pagina con l'escursione in dettaglio.
Fatemi sapere sui commenti quali sono i vostri preferiti!!


E' uscito "Alla scoperta dei rifugi della val di Fassa" stupenda guida targata Volpi del Vajolet adatta sia per chi è tra le prime volte che viene in valle sia per chi vuole avere in un unico punto uno spazio per inserire i timbri di tutti i rifugi!!! 

Acquistala subito su Amazon sul link qui sotto:

.

Escursioni  Molto Facili:

Sentieri facili adatti a tutti da fare in val di Fassa, passeggiate da fare anche in metà giornata.

Escursioni  Facili:

Sentieri facili adatti a tutti, qualcosa in pù di una semplice passeggiata.

E' finalmente uscito il Volume 2 di "Alla scoperta dei rifugi delle Dolomiti". Non fartelo scappare, scopri nuovi itinerari e rifugi da raggiungere.

Acquistala subito su Amazon sul link qui sotto:

Escursioni  Medie:

Trekking più impegnativi da fare in val di Fassa, ma col giusto allenamento, adatti a tutti.

Escursioni  Difficili:

Itinerari difficili da fare sulle Dolomiti della val di Fassa. Sentieri anche esposti e lunghi con notevole dislivello.


SEGUIMI SUI SOCIAL A QUESTI LINK:

NUOVA GUIDA Volpi del Vajolet per famiglie e per chi sta iniziando a scoprire le Dolomiti da poco. Raggruppa i percorsi più facili e famosi delle Dolomiti. Scoprila a questo link:

Tieni traccia di tutti i tuoi itinerari con il nuovo "Passaporto dell'escursionista" by Volpi del Vajolet. Un vero e proprio diario con lo spazio dove poter annotare tutti i dati dell'escursione come dislivello, difficoltà lunghezza, data ecc... e lo spazio per i vari timbri dei rifugi creando un personale libro di escursionismo. Lo trovi QUI su Amazon:


Commenti

Posta un commento

Popular Posts