Presepi in Veneto: il più bello è quello di...

 Presepi in Veneto: il più bello è quello di...

Presepi in Veneto: sicuramente ce n'é uno di particolare e molto suggestivo tra le montagne della provincia di Vicenza. Scopri come arrivare e di quale si tratta qui sotto.


Tra i tanti presepi del Veneto, ce n'é uno davvero particolare e affascinante. Sarà il contesto, il sentiero, il fatto che ci sono molti presepi da visitare, le montagne che fanno da cornice ma il più bel presepe del Veneto è sicuramente il sentiero dei presepi di Campodalbero (parere personale) vediamo qui sotto come raggiungerlo.

Un regalo di Natale economico ma davvero carino per chi ama la montagna: ecco il "Passaporto dell'escursionista" by Volpi del Vajolet. Un vero e proprio diario con lo spazio dove poter annotare tutti i dati dell'escursione come dislivello, difficoltà lunghezza, data ecc... e lo spazio per i vari timbri dei rifugi creando un personale libro di escursionismo. Lo trovi QUI su Amazon:


Presepi in Veneto: Maggiori informazioni

Durante il periodo natalizio una delle più classiche tradizioni da fare è quella di andare a visitare i presepi, e in veneto, di presepi ce ne sono davvero molti. Uno dei più caratteristici e affascinanti presepi del Veneto è sicuramente il sentiero dei Presepi di Campodalbero, nelle Prealpi Vicentine. Più precisamente, il sentiero dei presepi di Campodalbero si trova nelle provincia di Vicenza, nella valle del Chiampo, a Campodalbero, sotto il comune di Crespadoro. Questo presepio in veneto, a Campodalbero, può essere considerato una vero e proprio trekking in montagna: una passeggiata di quasi 10 km con un dislivello positivo di 550 mt. Quest'escursione ai presepi si sviluppa lungo un sentiero che porta alle piccole e suggestive borgate sparse nella valle del Chiampo, dove in ognuna di esse sono presenti vari presepi e decorazioni natalizie. Un percorso originale se si cerca cosa fare in veneto sotto il Natale. Il sentiero dei Presepi di Campodalbero ufficialmente parte da Campodalbero, ma nulla vieta di partire anche dalle altre borgate. Infine, se non si è amanti delle camminate in montagna è possibile non fare il sentiero completo e spostarsi nelle varie borgate utilizzando l'automobile. Da considerare se si vuole fare questa passeggiata in Veneto è che durante i fine settimana e durante le festività è molto frequentata e affluente, quindi se si cerca tranquillità e pace forse questo non è il posto più adatto. Comunque durante la settimana e nei giorni lavorativi c'è molta meno gente. 


Per tutti i dettagli dell'escursione per poter fare questa camminata in Veneto, compresa la traccia GPX premi su questo link: --> Escursione ai presepi di Campodalbero



Grande Novità!  Secondo volume di "Alla scoperta delle Prealpi Venete" 30 nuove escursioni da fare nelle Prealpi Venete, tutte con traccia gpx scaricabile direttamente dalla guida

Acquistala subito su Amazon sul link qui sotto:


Commenti

Popular Posts