3 Ponti tibetani tra Veneto e Trentino

 3 Ponti tibetani tra Veneto e Trentino


Negl'ultimi anni nelle montagne tra Veneto e Trentino si sono costruiti dei "ponti tibetani", che scavalcano qualche forra, per incrementare il turismo e la notorietà del luogo. I "ponti tibetani" sono erroneamente chiamati cosi, in realtà sono dei ponti metallici a funi sospese con lunghezza variabile. Questi ponti, del tutto sicuri da percorrere, sono amati soprattutto da bambini e famiglie. Essi offrono un alto grado di adrenalina data dal vuoto sotto di essi. Se stai cercando un ponte tibetano per bambini, o adulti,  ecco quindi 3 "ponti tibetani" che puoi vedere in Veneto o in Trentino.

NUOVA GUIDA Volpi del Vajolet per famiglie e per chi sta iniziando a scoprire le Dolomiti da poco. Raggruppa i percorsi più facili e famosi delle Dolomiti. Scoprila a questo link:

1) Ponte Tibetano "Avis" a Valli del Pasubio 


A seguito di una frana lungo la Strada del RE che collegava Pian delle Fugazze con il passo Campogrosso, nel 2016 è stato deciso di costruire un ponte tibetano per ovviare al problema. Il ponte è è un ponte a fune sospese lungo ben 105 metri e sospeso nel vuoto a 35 metri d'altezza. 

Come arrivare al ponte tibetano Avis sul Pasubio?

Ecco il Link: Ponte Avis a Valli del Pasubio

2) Ponte Tibetano "Val de Riva" in Val Noana


Il Ponte Val de Riva è un ponte a funi sospese lungo 73 metri con uno strapiombo di 30 metri. Si trova in Primiero e più precisamente in Val Noana.

Come raggiungere il ponte tibetano vicino a Fiera di Primiero?


3) Ponte Tibetano Paneveggio, forra del Travignolo


Il Ponte tibetano che si trova all'interno del parco del Paneveggio è un ponte a funi sospese che oltrepassa il Canyon formato dal torrente Travignolo che alimenta il lago del Paneveggio.

Come si raggiunge il ponte Tibetano vicino San Martino di Castrozza e la val di Fiemme?



Acquista le guide targate Volpi del Vajolet direttamente su Amazon a questi link diretti e scopri i rifugi e le camminate più belle tra Dolomiti e Veneto, tra storia e natura!

     

Commenti

Post più popolari