4 Ponti tibetani tra Veneto e Trentino

 4 Ponti tibetani tra Veneto e Trentino

I ponti tibetani in Veneto e Trentino stanno aumentando sempre più. Eccone 4 su come arrivare e dove si trovano tra le montagne del Veneto e Trentino compiendo una camminata a piedi.


Negl'ultimi anni nelle montagne tra Veneto e Trentino si sono costruiti dei "ponti tibetani", che scavalcano qualche forra, per incrementare il turismo e la notorietà del luogo. I "ponti tibetani" sono erroneamente chiamati cosi, in realtà sono dei ponti metallici a funi sospese con lunghezza variabile. Questi ponti, del tutto sicuri da percorrere, sono amati soprattutto da bambini e famiglie. Essi offrono un alto grado di adrenalina data dal vuoto sotto di essi. Se stai cercando un ponte tibetano per bambini, o adulti,  ecco quindi 4 "ponti tibetani" che puoi vedere in Veneto o in Trentino.

 90 escursioni e 175 rifugi delle Dolomiti da visitare, con le tracce GPX da scaricare direttamente dalla guida e lo spazio per il timbro del rifugio!!!  Tutto questo solo con i tre volumi di "Alla scoperta dei rifugi delle Dolomiti"!

Li trovi su Amazon premendo l'immagine qui sotto!

1) Ponte Tibetano "Avis" a Valli del Pasubio 


A seguito di una frana lungo la Strada del RE che collegava Pian delle Fugazze con il passo Campogrosso, nel 2016 è stato deciso di costruire un ponte tibetano per ovviare al problema. Il ponte è è un ponte a fune sospese lungo ben 105 metri e sospeso nel vuoto a 35 metri d'altezza. 

Come arrivare al ponte tibetano Avis sul Pasubio?

Ecco il Link: Ponte Avis a Valli del Pasubio

2) Ponte Tibetano "Val de Riva" in Val Noana


Il Ponte Val de Riva è un ponte a funi sospese lungo 73 metri con uno strapiombo di 30 metri. Si trova in Primiero e più precisamente in Val Noana.

Come raggiungere il ponte tibetano vicino a Fiera di Primiero?



3) Ponte Tibetano Paneveggio, forra del Travignolo


Il Ponte tibetano che si trova all'interno del parco del Paneveggio è un ponte a funi sospese che oltrepassa il Canyon formato dal torrente Travignolo che alimenta il lago del Paneveggio.

Come si raggiunge il ponte Tibetano vicino San Martino di Castrozza e la val di Fiemme?


4) Ponte Tibetano Val dell'Orsa


Il ponte Tibetano Val dell'Orsa si trova nel monte Baldo nel versante della val d'Adige. Lo si può percorrere facendo l'escursione ad anello che porta al Santuario della Madonna della Corona.

Come si raggiunge il ponte Vall dell'Orsa nel Veronese?


Ti piacciono le escursioni ad anello? Nella mia nuova guida "70 escursioni ad anello nelle Dolomiti" trovi 70 trekking circolari da non perdere in tutte le Dolomiti tra Veneto e Trentino-Alto Adige. In ogni escursione è presente una cartina che indica il percorso e c'è la possibilità di scaricare la traccia gpx da seguire!

La trovi su Amazon premendo l'immagine qui sotto!


Commenti

Popular Posts