Rifugio Tissi: come arrivare

 Rifugio Tissi: come arrivare

Il rifugio Tissi è un'escursione bella tosta da fare in Agordino, indifferentemente da dove lo si raggiunge. Situato ai piedi del Civetta, vicino Alleghe, è un bellissimo trekking tra le Dolomiti


Il rifugio Tissi si trova ai piedi del Civetta, una delle vette più alte delle Dolomiti. Raggiungere il rifugio Tissi è una delle escursioni da fare in Agordino più belle, indifferentemente da dove si sale. Salire al rifugio rimane comunque un trekking abbastanza impegnativo. Da affrontare con la giusta preparazione. Il rifugio Tissi si trova in una splendida veduta sopra il lago di Alleghe

Rifugio Tissi: dove si trova?

Inaugurato nel 1963, il rifugio Tissi si trova in una splendida posizione sopra il lago di Alleghe ai piedi del Civetta. Più precisamente si trova in vetta al Col Rean a 2250 metri di quota. L'escursione al rifugio Tissi è un itinerario perfetto se ci si trova in Agordino.

 90 escursioni e 175 rifugi delle Dolomiti da visitare, con le tracce GPX da scaricare direttamente dalla guida e lo spazio per il timbro del rifugio!!!  Tutto questo solo con i tre volumi di "Alla scoperta dei rifugi delle Dolomiti"!

Li trovi su Amazon premendo l'immagine qui sotto!


Rifugio Tissi da Piani di Pezzé per il rifugio Coldai

Una delle più classiche escursioni da fare ad Alleghe è salire al rifugio Coldai e poi proseguire fino al rifugio Tissi. Il trekking è molto duro, si affrontano 1000 mt di dislivello per 3.5 ore di cammino. Inoltre l'escursione è tutta sotto al sole. Tutti i dettagli QUI:



Rifugio Tissi dalla Val Corpassa per il rifugio Vazzoler

Un altro modo interessante per raggiungere il rifugio Tissi è farlo partendo dalla val Corpassa e passando per il rifugio Vazzoler. Da Listolade, paese in agordino, si devia per la val Corpassa per parcheggiare nei pressi della Capanna Trieste. Da qui si prosegue fino al rifugio Vazzoler per poi salire al rifugio Tissi. Escursione altrettanto dura e lunga. Per maggiori dettagli QUI:


Ti piacciono le escursioni ad anello? Nella mia nuova guida "70 escursioni ad anello nelle Dolomiti" trovi 70 trekking circolari da non perdere in tutte le Dolomiti tra Veneto e Trentino-Alto Adige. In ogni escursione è presente una cartina che indica il percorso e c'è la possibilità di scaricare la traccia gpx da seguire!

La trovi su Amazon premendo l'immagine qui sotto!


Commenti

Popular Posts