Agordino: 15 escursioni da non perdere

Agordino: 15 Escursioni da non perdere 

Le migliori escursioni da fare in Agordino, nelle Dolomiti del veneto. Molti rifugi da raggiungere con una camminata in montagna o una facile passeggiata tra Falcade, Alleghe, Agordo, malga Ciapela e Rocca Pietore.

L'Agordino è una regione del parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi che comprende diversi comuni aventi come "capoluogo" il paese di Agordo. La vallata agordina non comprende infatti solo Agordo e la valle del torrente Cordevole, bensì si sviluppa anche lungo la valle del Biois con Falcade come centro principale e la val Fiorentina con i paesi di Selva e Colle Santa Lucia. 

Le dolomiti che sono comprese in questo territorio sono La Marmolada più a nord con i paesi di Rocca Pietore e a ovest con i paesi come Falcade, subito più a sud si trova il monte Civetta con ai piedi la cittadina di Alleghe, la Moiazza con alle pendici Agordo, una parte di Pale di San Martino con il monte Agner, una delle cime principali, e a est si trova il Monte Pelmo. Subito più a sud si trovano i Monti del Sole con la valle del Mis che però non  fa parte dell'Agordino.
Ecco quindi 8 splendidi itinerari da fare in questa bellissima regione delle Dolomiti!

 90 escursioni e 175 rifugi delle Dolomiti da visitare, con le tracce GPX da scaricare direttamente dalla guida e lo spazio per il timbro del rifugio!!!  Tutto questo solo con i tre volumi di "Alla scoperta dei rifugi delle Dolomiti"!

Li trovi su Amazon premendo l'immagine qui sotto!


Escursioni Agordino


SEGUIMI SUI SOCIAL:

Ti piacciono le escursioni ad anello? Nella mia nuova guida "70 escursioni ad anello nelle Dolomiti" trovi 70 trekking circolari da non perdere in tutte le Dolomiti tra Veneto e Trentino-Alto Adige. In ogni escursione è presente una cartina che indica il percorso e c'è la possibilità di scaricare la traccia gpx da seguire!

La trovi su Amazon premendo l'immagine qui sotto!





Commenti

Popular Posts