Cadini di Misurina: 2 escursione ai rifugi

 Cadini di Misurina: 2 escursione ai rifugi

I Cadini di Misurina sono un gruppo delle Dolomiti Bellunesi vicino all'omonimo paese. Ecco 2 escursioni e passeggiate da fare lungo i sentieri che portano ai rifugi nei Cadini di Misurina.


I Cadini di Misurina sono delle montagne delle Dolomiti Bellunesi dal fascino unico. All'interno del comune di Auronzo, si possono fare molti trekking ed escursioni. Eccone 2 che portano ai rifugi di questa montagna.

I Cadini di Misurina sono un gruppo delle Dolomiti Bellunesi davvero vasto. Formato da numerosi pinnacoli e guglie è molto vicino alle tre Cime di Lavaredo. Molto sono i sentieri che li attraversano, tra cui l'altavia delle Dolomiti nr 4. I questo post vediamo 2 escursioni che portano ai principali rifugi dei Cadini di Misurina.

1) Escursione al rifugio Fonda Savio


Raggiungere il rifugio Fonda Savio è un'interessante escursione da fare a Misurina. Una bella camminata, non particolarmente impegnativa da fare tra le Dolomiti dei Cadini di Misurina. 
Il dislivello positivo di 500 metri e la lunghezza di 3 km per la sola andata, fanno si che in un’ora e mezza, massimo due, si riesce a raggiungere il rifugio abbastanza facilmente. Il punto forte di quest’itinerario è, senz’ombra di dubbio, il panorama.


 90 escursioni e 175 rifugi delle Dolomiti da visitare, con le tracce GPX da scaricare direttamente dalla guida e lo spazio per il timbro del rifugio!!!  Tutto questo solo con i tre volumi di "Alla scoperta dei rifugi delle Dolomiti"!

Li trovi su Amazon premendo l'immagine qui sotto!


2) Escursione al rifugio Città di Carpi



L'escursione al rifugio Città di Carpi è un escursione da fare a Misurina relativamente facile, ma dall’alto contenuto paesaggistico. Il panorama che offre questo itinerario è davvero sbalorditivo, su tutte le Dolomiti BellunesiPartendo da Misurina, fin da subito, si possono ammirare uno dei simboli delle Dolomiti: Le tre Cime di Lavaredo che si specchiano nel lago di Misurina. Un altro gruppo Dolomitico che si può ammirare fin da subito è il Cristallo. Inoltre, dopo la salita iniziale, si apre uno strabiliante panorama su tutto il gruppo del Sorapis che sembra quasi di toccarlo.


Ti piacciono le escursioni ad anello? Nella mia nuova guida "70 escursioni ad anello nelle Dolomiti" trovi 70 trekking circolari da non perdere in tutte le Dolomiti tra Veneto e Trentino-Alto Adige. In ogni escursione è presente una cartina che indica il percorso e c'è la possibilità di scaricare la traccia gpx da seguire!

La trovi su Amazon premendo l'immagine qui sotto!



Commenti

Popular Posts