Colli Asolani: 4 escursioni

Colli Asolani: 4 escursioni

4 itinerari trekking da fare nei Colli Asolani. Camminate lungo le colline che collegano Asolo con Cornuda in provincia di Treviso, Veneto.


I colli Asolani sono un gruppo di colline nella provincia di Treviso che si sviluppano da ovest a est dal comune di Asolo al comune di Cornuda. Molte sono le escursioni e camminate da fare lungo i sentieri di questi luoghi. 


I Colli Asolani fanno parte del sottogruppo delle Prealpi Trevigiane e sono situate di fronte al monte Grappa. Frequentate molto da chi ama la mountain bike e chi fa trail, i colli asolani sono ricchi di sentieri, molti dei quali tracciati durante la prima guerra mondiale, infatti erano un punto strategico di avvistamento sul fiume Piave, e sono ben visibili i resti del passaggio di questa guerra. Lungo tutta la dorsale di questi colli si sviluppa il sentiero principale che collega i due comuni di Asolo e Cornuda che è il sentiero delle Due Rocche. Oltre a questo ci sono altri itinerari che partono anche da altri paesi come la salita al colle di San Giorgio da Maser.
Tra le tante escursioni da fare in Veneto, qui sotto trovi 4 escursioni che si possono fare in questo gruppo collinare:
  1. Sentiero delle Due Rocche: Dalla rocca di Asolo alla rocca di Cornuda.
  2. Escursione al colle di San Giorgio da Coste di Maser
  3. Escursione al monte Sulder da Cornuda
  4. Escursione al monte Collato da Forcella Mostacin

Grande Novità!  Secondo volume di "Alla scoperta delle Prealpi Venete" 30 nuove escursioni da fare nelle Prealpi Venete, tutte con traccia gpx scaricabile direttamente dalla guida

Acquistala subito su Amazon sul link qui sotto:

Potrebbe interessarti: 

Commenti

Popular Posts