Val Fiorentina: 3 escursioni da fare

 Val Fiorentina: 3 escursioni da fare

La val Fiorentina è una zona tranquilla e non molto frequentata. Ecco tre idee di escursioni passeggiate se ci si trova in questa vallata.


La val Fiorentina è una vallata interna tra Cortina, Agordino e val di Zoldo. Dalla val Fiorentina partono diversi sentieri che consentono di fare molte escursioni e trekking a piedi.

La val Fiorentina è una valle delle Dolomiti Bellunesi. Da essa è possibile fare diverse escursioni e trekking che portano ai rifugi del monte Pelmo e non solo. Vediamo qui sotto quali sono le principali escursioni che si possono fare se ci si trova in val Fiorentina, in Veneto.

 90 escursioni e 175 rifugi delle Dolomiti da visitare, con le tracce GPX da scaricare direttamente dalla guida e lo spazio per il timbro del rifugio!!!  Tutto questo solo con i tre volumi di "Alla scoperta dei rifugi delle Dolomiti"!

Li trovi su Amazon premendo l'immagine qui sotto!

1) Rifugio Città di Fiume da passo Staulanza

Facile escursione ai piedi del monte Pelmo.


L'escursione al rifugio Città di Fiume, sul monte Pelmo, è un bellissimo itinerario nelle Dolomiti Bellunesi in Veneto. L’escursione è ideale per ammirare da vicino il monte Pelmo, situato ai suoi piedi in val Fiorentina. 

LINK: Escursione al rifugio Città di Fiume da passo Staulanza.

2) Rifugio Città di Fiume da Pescul

La più bella e diretta escursione al rifugio Città di Fiume

L’escursione principale che porta al rifugio Città di Fiume parte dal terzo tornante che sale al passo Staulanza, da Pescul in val Fiorentina. Sentiero tra le Dolomiti, adatto a tutti, sotto le pareti del Pelmo. Una facile escursione in val Fiorentina.
L’escursione al rifugio Città di Fiume è un classico trekking tra le Dolomiti per famiglie, privo di pericoli e con una vista strepitosa sul monte Pelmo, una delle cime più caratteristiche delle Dolomiti Bellunesi

LINK: Escursione al rifugio Città di Fiume da Pescul

3) Monte Crot

Una facile cima davvero panoramica su tutta la val Fiorentina


L’escursione che porta alla cima del monte Crot è un bel trekking da fare in val Fiorentina o in val di Zoldo. Raggiungere la cima del monte Crot è un sentiero breve, che porta in punto particolarmente panoramico tra le Dolomiti ai piedi del Pelmo.
L’escursione alla cima del monte Crot è un facile itinerario, perfetto se si cerca un’escursione da fare in val di Zoldo o val Fiorentina in metà giornata. Questa cima delle Dolomiti, si trova solo a 2.5 km dal passo Staulanza e, con un dislivello di 400 mt, la si raggiunge in un’ora abbondante di cammino.


90 escursioni e 175 rifugi delle Dolomiti da visitare, con le tracce GPX da scaricare direttamente dalla guida e lo spazio per il timbro del rifugio!!!  Tutto questo solo con i tre volumi di "Alla scoperta dei rifugi delle Dolomiti"!
Li trovi su Amazon a questi link diretti:

   

Commenti

Popular Posts