Periodo foliage autunnale: quando andare a vedere i colori dell'autunno?
Periodo foliage autunnale: quando andare a vedere i colori dell'autunno?
Qual è il miglior periodo per andare a vedere il foliage autunnale? Vediamolo in questo post.
L'Autunno è la stagione migliore per godersi la natura, ma qual è esattamente il periodo migliore per non perdersi questo spettacolo naturale, magari con una bella camminata in montagna, immersa tra i colori caldi dei boschi dove le foglie cambiano colore.
Vediamo subito qui sotto quando andare a vedere il foliage d'autunno e qual è il miglior momento.
Molto spesso, nell'immaginario collettivo, l'autunno dura un periodo lungo, ma in realtà la finestra per godersi appieno questo spettacolo della natura è molto breve. Girando tra i social si notano già a settembre foto di colori accesi e caldi, foto molto spesso modificate o storiche.
Il periodo esatto per il foliage d'autunno oscilla in circa 3 settimane. In queste settimane si ha il massimo dei colori e dello spettacolo da cui godere. Il periodo può variare un po' in base al tempo o alla stagione, ma generalmente il miglior periodo sono le ultime due settimane di ottobre e la prima di novembre. Sia qualche giorno prima e qualche giorno dopo l'autunno si fa sentire ma i migliori colori sono sicuramente nel periodo sopracitato.
Potrebbe interessarti:
- Escursioni d'autunno in Veneto
- Escursioni d'autunno Primiero San Martino di Castrozza
- Escursioni d'autunno Asiago
- Escursioni d'autunno Val di Fassa
- Escursioni d'autunno Lagorai
90 escursioni e 175 rifugi delle Dolomiti da visitare, con le tracce GPX da scaricare direttamente dalla guida e lo spazio per il timbro del rifugio!!! Tutto questo solo con i tre volumi di "Alla scoperta dei rifugi delle Dolomiti"!
Li trovi su Amazon premendo l'immagine qui sotto!
Li trovi su Amazon premendo l'immagine qui sotto!
Commenti
Posta un commento