Autunno in montagna: 5 escursione dove vedere il foliage tra Dolomiti Veneto e Trentino
Autunno in montagna: 5 escursione dove vedere il foliage tra Dolomiti Veneto e Trentino
L'autunno in montagna è una delle migliori stagioni per fare un escursione immersa tra i colori del foliage autunnale. Passeggiate e trekking nei boschi tra Dolomiti, Veneto e Trentino. Ecco 5 idee di camminate da fare in autunno.
L'Autunno in montagna è un periodo perfetto per fare un'escursione o trekking immerso tra i boschi di Larici e Faggi che si tingono di giallo e arancio. In questo post 5 idee di camminate e passeggiate da poter fare tra Dolomiti, Veneto e Trentino durante questa magica stagione con sentieri poco frequentati ma molto suggestivi. Il periodo migliore è senza dubbio le ultime due settimane di ottobre e gli inizi di novembre.
1) Rifugio Caldenave e laghi Nassere e val d'Inferno
90 escursioni e 175 rifugi delle Dolomiti da visitare, con le tracce GPX da scaricare direttamente dalla guida e lo spazio per il timbro del rifugio!!! Tutto questo solo con i tre volumi di "Alla scoperta dei rifugi delle Dolomiti"!
Li trovi su Amazon premendo l'immagine qui sotto!
Li trovi su Amazon premendo l'immagine qui sotto!
2) Rifugio Sette Selle e lago Erdemolo
Grande Novità! Secondo volume di "Alla scoperta delle Prealpi Venete" 30 nuove escursione da fare nelle Prealpi Venete, tutte con traccia gpx scaricabile direttamente dalla guida!
Acquistala subito su Amazon sul link qui sotto:
3) Sentiero dei Grandi Alberi
4) Rifugio Città di Fiume
L’escursione al rifugio Città di Fiume è un classico trekking tra le Dolomiti per famiglie, privo di pericoli e con una vista strepitosa sul monte Pelmo, una delle cime più caratteristiche delle Dolomiti Bellunesi. Perfetto anche per godersi la montagna rilassandosi, immersi nei boschi e nei pascoli alpini.
5) Bosco degli eroi sul monte Grappa
Disponibile su Amazon la mia nuova guida "Alla scoperta dei sentieri del monte Grappa". Ti porta a scoprire 23 itinerari sul massiccio del monte Grappa, lungo i sentieri della Grande Guerra. Con tantissime foto del Grappa, cartine che indicano il percorso, descrizioni dettagliate e un approfondimento storico, non puoi lasciarti sfuggire questa bellissima guida!
Commenti
Posta un commento