Colline del Prosecco: 2 escursioni passeggiate

 Colline del Prosecco: 2 escursioni passeggiate

Colline del Prosecco: territorio ricco dove si possono fare molte escursioni e passeggiate lungo sentieri tra i vigneti di uva Glera. Qui due itinerari da non perdere in provincia di Treviso.

Le colline del Prosecco offrono molte escursioni e passeggiate da fare lungo i sentieri tra i vigneti. Nelle colline del Prosecco si possono intraprendere percorsi enogastronomici che portano all'escursionista un'esperienza diversa dal solito, dove la mano dell'uomo si fonde con i tondeggianti colli tra Valdobbiadene e Conegliano, in provincia di Treviso.

Le escursioni e passeggiate nelle Colline del Prosecco sono molteplici. In questo post ve ne voglio elencare due da fare in questo luogo delle Prealpi Trevigiane.

1) Sentiero delle Vedette


Il sentiero delle Vedette, sulle colline del Prosecco, è una bella 
escursione da fare nelle Prealpi Trevigiane, a Col San Martino. La peculiarità di questa passeggiata è data dal fatto che si cammina lungo sentieri e strade carrarecce immerse nei vigneti, coltivati a uva Glera, per la produzione del Prosecco. Il sentiero delle Vedette è un percorso che collega Col San Martino con Soligo, percorrendo la cresta sommitale di questo gruppo collinare nelle prealpi Venete. L’itinerario completo parte da Col San Martino e finisce a Soligo, o viceversa, ed è lungo 11 km di sola andata.


Stai cercando un itinerario nelle Prealpi Venete?' E' uscito "Alla scoperta delle prealpi Venete" stupenda guida targata Volpi del Vajolet che ti porta a scoprire ben 30 itinerari che spaziano dal lago di Garda alla diga del Vajont passando per il monte Grappa, l'altopiano di Asiago e le prealpi trevigiane.


Acquistala subito su Amazon sul link qui sotto:

2) Strada del Verdiso


La strada del Verdiso è una bella e facile escursione nelle Prealpi Trevigiane, immersa nelle colline del Prosecco, a Combai, in Veneto.
La strada del Verdiso è una facile escursione in provincia di Treviso, perlopiù una semplice passeggiata. Il dislivello da affrontare è minimo, 300 D+, e la ridotta lunghezza, 8 km, consente di fare questa camminata in 2/3 ore. Perfetta se si ha solo metà giornata a disposizione.


Disponibile su Amazon la mia nuova guida "Alla scoperta dei sentieri del monte Grappa".  Ti porta a scoprire 23 itinerari sul massiccio del monte Grappa, lungo i sentieri della Grande Guerra. Con tantissime foto del Grappa, cartine che indicano il percorso, descrizioni dettagliate e un approfondimento storico, non puoi lasciarti sfuggire questa bellissima guida!

Commenti

Popular Posts