Escursioni nei passi delle Dolomiti


Escursioni nei passi delle Dolomiti!


I passi delle Dolomiti sono qualcosa di magico, posti dalla spettacolare bellezza dove spesso sono punto di parenza per intraprendere delle escursioni altrettanto belle! Ma quali sono i passi delle Dolomiti più belli e quali sono le principali escursioni che si possono intraprendere da essi? Vediamoli qui sotto.



Passo Valles

Il passo Valles è un valico che si trova al confine tra Veneto e Trentino a 2032 metri che collega Falcade e la valle del Biois con il Primiero e San Martino di Castrozza.
Principali Escursioni:


Passo Rolle

Il passo Rolle è un valico in provincia di Trento posto a 1984 metri e mette in comunicazione Predazzo con San Martino di Castrozza.
Principali Escursioni:

Passo Falzarego

Il passo Falzarego è un valico alpino del Veneto situato in provincia di Belluno a 2109 metri e mette in comunicazione l'alto Agordino con Cortina d'Ampezzo.
Principali Escursioni:



Passo Giau

Il passo Giau è un valico alpino delle Dolomiti situato in provincia di Belluno a 2236 metri e mette in comunicazione Selva di Cadore e Colle Santa Lucia con Cortina d'Ampezzo.
Principali Escursioni:

Passo Tre Croci

Il passo Tre Croci è un valico alpino delle Dolomiti situato in provincia di Belluno a 1805 metri e mette in comunicazione Cortina d'Ampezzo con Misurina e Auronzo di Cadore.
Principali Escursioni:

Passo Costalunga o di Carezza

Il passo Costalunga è situato al confine tra la provincia autonoma di Trento e quella di Bolzano. E' situato a 1753 metri e mette in comunicazione la val di Fassa con la val d'Ega.
Principali Escursioni:

Passo San Pellegrino

Il passo San Pellegrino è un valico delle Dolomiti posto a 1918 metri. Mette in comunicazione la provincia di Trento con il Veneto, più precisamente mette in comunicazione Falcade con Moena di Fassa.
Principali Escursioni:

Passo Fedaia

Il passo Fedaia è un valico delle Dolomiti posto a 2057 metri. Mette in comunicazione la provincia di Trento con il Veneto, più precisamente mette in comunicazione La val di Fassa con l'Agordino.
Principali Escursioni:

Passo Pordoi

Il passo Pordoi è un valico delle Dolomiti posto a 2239 metri. Mette in comunicazione Canazei in provincia di Trento con Arabba in Veneto.
Principali Escursioni:

Passo Campolongo

Il passo Campolongo è un valico delle Dolomiti posto a 1875 metri. Mette in comunicazione Veneto e Alto Adige, Arabba con Corvara in Alta Badia.
Principali Escursioni:

Passo Sella

Il passo Sella è un valico delle Dolomiti posto a 2240 metri. Mette in comunicazione Canazei con Selva di Valgardena.
Principali Escursioni:

Forcella Staulanza

Il passo Staulanza conosciuto anche come Forcella Staulanza è in valico delle Dolomiti a 1783 metri che collega la Val Fiorentina con la Val Zoldana.
Principali Escursioni:

Forcella Cibiana

Il passo Cibiana conosciuto anche come Forcella Cibiana è in valico delle Dolomiti in provincia di Belluno a 1530 metri che collega Forno di Zoldo con Cibiana di Cadore.
Principali Escursioni:

SEGUIMI SUI SOCIAL A QUESTI LINK:

POTREBBE INTERESSARTI:



    



Commenti

Post più popolari