5 escursioni da fare nella zona di San Martino di Castrozza e Passo Rolle

5 escursioni da fare nella zona di San Martino di Castrozza e del Passo Rolle!


La zona di San Martino di Castrozza, ai piedi delle Pale di San Martino, è sicuramente una delle più belle di tutte le Dolomiti. Per gli amanti dell'escursionismo sono una metà fondamentale per garantirsi ottime escursione con paesaggi mozzafiato. Ecco quindi una lista di 5 itinerari che si possono fare in questa zona con difficoltà di tutti i tipi: da escursioni facile ad anche impegnative.
Sotto ogni escursione troverete il link che vi porta alla pagina con l'escursione in dettaglio.

E' uscito "Alla scoperta dei rifugi delle Dolomiti" stupenda guida targata Volpi del Vajolet per scoprire i rifugi più belli delle Dolomiti con la possibilità di inserire il timbro del rifugio!!! 

Acquistala subito su Amazon sul link qui sotto:


.

1) Escursione al rifugio Velo della Madonna da San Martino di Castrozza.


Un rifugio immancabile da fare per gli amanti delle Pale di San Martino è sicuramente il rifugio Velo della Madonna. Il rifugio è situato in un punto strategico ai piedi della cima della Madonna, un perfetto balcone sul paese di San Martino di Castrozza. 

Link:

2) Trekking del Cristo Pensante dal Passo Rolle.


Una facile escursione da fare nelle Pale di San Martino adatta a tutti è senz'altro il trekking del Cristo Pensante. L’arrivo di questo trekking è la statua del Cristo Pensante situata sul monte Castellazzo dove dalla sua cima si può ammirare uno dei balconi più belli rivolti verso Pale di San Martino.


Link:
Ricordati di seguire la pagina facebook per rimanere sempre aggiornato sulle ultime escursioni e notizie premendo qui:--> volpi del vajolet


3) Escursione al rifugio Mulaz dal Passo Valles


Un escursione assolutamente da fare nel gruppo delle Pale di San Martino che offre panorami mozzafiato sulle cime e sulle vallate circostanti in pieno paesaggio dolomitico è senz'altro la salita al rifugio G.Volpi al Mulaz. Per raggiungere questo rifugio ci sono vari sentieri ma quello che sale dal passo Valles è sicuramente il più bello e panoramico.

Link:
ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE PER VEDERE I VIDEO DELLE MIE ESCURSIONI PREMENDO QUI:--> volpi del vajolet

4) Escursione al rifugio Pradidali


Un’immancabile rifugio da fare situato nel cuore delle Pale di San Martino è sicuramente il rifugio Pradidali. L’escursione è davvero bella tosta, il dislivello di 1100 metri non è da sottovalutare, però alla fine, una volta raggiunto il rifugio, si ha davvero una grande soddisfazione.

Link:

4) Escursione alla Cavallazza e ai laghetti del Colbricon dal Passo Rolle


Un affascinante e suggestiva escursione alla scoperta della Catena dei Lagorai è il raggiungimento della Cima della Cavallazza e dei sottostanti laghetti del Colbricon. L'escursione di per sé non è molto impegnativa, il dislivello totale è di circa 500 metri scarsi però il panorama che offre è veramente spettacolare.

Commenti

Post più popolari