Moena: cosa vedere e che escursioni fare

 Moena: cosa vedere e che escursioni fare

Moena è uno dei paesi principali della val di Fassa. Uno dei più a sud, permette di vedere e fare molte escursioni, trekking e passeggiate tra le Dolomiti.


Moena, chiama anche "la Fata delle Dolomiti" è un paese della val di Fassa al confine con la val di Fiemme, subito sotto il passo San Pellegrino. Moena è un ottimo punto per fare trekking, escursioni e passeggiate in montagna lungo sentieri bellissimi.

Moena è il primo paese della val di Fassa. Questo fa si che è un ottimo punto di partenza per fare delle escursioni in val di Fassa, ma, visto che è di confine, permette di fare molte camminate e trekking nella valli vicine, come la valle del Biois a Falcade, superando il passo san Pellegrino, scendendo in val di Fiemme o addirittura salendo il passo Rolle da Predazzo e fare qualche escursione nelle pale di San Martino.


Vediamo quindi in questo post cosa vedere a Moena se si cerca un'escursione a piedi. 

Scopri la guida di riferimento ai rifugi della val di Fassa! Ti porta a scoprire le principali escursioni da fare in valle con lo spazio per il timbro del rifugio e la traccia gpx da scaricare!!  Tutto questo solo con "Alla scoperta dei rifugi della val di Fassa"!

La trovi su Amazon premendo l'immagine qui sotto!



1) Escursioni val di Fassa

Essendo appunto in val di Fassa è possibile fare tutte le escursioni in valle, qui sotto elencate le più belle:

Viel del Pan. Facile

2) Passo San Pellegrino

Vista la vicinanza, il passo San Pellegrino è uno dei principali punti di partenza per un escursione se ci si trova a Moena. Qui molti trekking da fare:



3) Val di Fiemme

La val di Fiemme è veramente veloce da raggiungere in auto. Ne vale quindi la pena pensare di fare qualche trekking in questa valle. Ecco le principali:


4) Passo Rolle Pale di San Martino

Scendendo a Predazzo è inoltre possibile raggiungere anche il passo Rolle godendosi anche quest'area di trekking sulle Pale di San Martino. Ecco cosa vedere:


5) Falcade e passo Valles

Superando il passo San Pellegrino si può deviare per il passo Valles o scendere a Falcade in valle del Biois. Anche qui si possono fare molte escursioni e trekking. Ecco alcune idee


Ti piacciono le escursioni ad anello? Nella mia nuova guida "70 escursioni ad anello nelle Dolomiti" trovi 70 trekking circolari da non perdere in tutte le Dolomiti. In ogni escursione è presente una cartina che indica il percorso e c'è la possibilità di scaricare la traccia gpx da seguire!

La trovi su Amazon premendo l'immagine qui sotto!



Commenti

Popular Posts